Saldatura robotizzata e ad arco sommerso
Il processo di saldatura viene eseguito da personale specializzato e patentato con procedimenti qualificati secondo le norme ASME e UNI. Dal 2008 è entrato in funzione un impianto robotizzato IGM.
Il robot installato esegue la saldatura con il tradizionale inseguimento del giunto a controllo d’arco o con un sistema a telecamera laser che gli permette l’inseguimento anche in condizioni estreme (piccoli cianfrini di testa a testa e saldature d’angolo su lamiere di piccoli spessori).
Nell’impianto il posizionamento dei pezzi avviene su postazione fissa, su tavola rotante ⌀ 1000 mm o su tornio con portata 10 ton e lunghezza 13.500 mm e diametro 3.000 mm. Gli assi della tavola e del tornio sono controllati in continuo come assi robot. L’impianto è quindi dotato di una grande flessibilità che gli permette di essere competitivo anche nella saldatura di pezzi in piccole serie o pezzi particolarmente complicati.
Disponiamo di un impianto di saldatura ad arco sommerso che permette di saldare un serbatoio fino al diametro di 4,5 m.
Macchinari a controllo numerico, strumenti di lavoro altamente performanti e professionalità sono alle fondamenta del servizio di realizzazione delle costruzioni meccaniche.
Confrontatevi con lo staff di viale del Lavoro 13, ad Alpago per dettagli sulle lavorazioni.
Metalcarpenteria è specializzata nella saldatura robotizzata ad arco sommerso,
e opera ad Alpago, in provincia di Belluno.